Sapevate che esiste una segretissima Congrega che fa del cibo una fede e che è guidata da uno S.L.U.R.P. (Supremo Lardoso Unico Regnante sui Pasti)?
E se dal cielo scendessero i Santi aureolati in una bolla trasparente?
Se poi odiate le gabbie che imprigionato innocenti bestiole, non leggete La gabbia. E se gli alieni fossero già tra noi? Tra voi?
Sapete che non si possono inviare sonde su Venere? Che ci sono altre inimmaginabili forme di vita nel Sistema Solare, che esiste un libro introvabile e che la perfezione è…
Ci sono strani modi di fare testamento, leggere per credere, e anche strani modi per partecipare a feste con bellissime donne e superbi cavalieri. Disponibili.
Ecco un segreto svelato. Nel futuro vi sarà un Memorial day per gli appassionati di fantascienza. In quel fatidico giorno saranno commemorati i personaggi – veri – del nostro presente – o recente passato –, ma come? E chi? E perché? Le conseguenze potrebbero essere terribili, tanto da indurvi a usare affilatissime lame per una dissezione.
Se poi, mentre vi fate la barba, doveste tagliarvi e vedere non più sangue rosso, un consiglio, non uscite di casa. E non dite che non vi ho avvisati.
Tutto puro divertimento assicurato.
Ah, dimenticavo. Gli amanti dei gatti per nessuna ragione al mondo devono lasciarsi sfuggire Tano il poeta. Se ne pentirebbero per il resto della vita… delle loro adorate bestiole.
Donato Altomare
LA CONGREGA DELL'AVVOLTOIO
Copertina di Alessandro Salvemini
Edizioni Tabula fati
[ISBN-978-88-7475-567-7]
Pagg. 152 - € 12,00